Formazione e convegni

L’avvocato Bove partecipa con interventi programmati a seminari organizzati nell’ambito della formazione continua da Università ed Ordini Professionali (Avvocati, Ingegneri, Architetti,Consulenti del Lavoro) sulle specifiche tematiche del diritto penale del lavoro.

Si occupa inoltre di formazione tenendo corsi e lezioni, sempre nelle materie del diritto del lavoro e diritto penale del lavoro presso aziende, con particolare riferimento alla tematica della tutela della salute e sicurezza sul lavoro, infortuni sul lavoro.

In particolare si segnalano:

25 ottobre 2013: Relatrice al Convegno organizzato da Consvipo (Consorzio per lo Sviluppo del Polesine),

in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri e degli Architetti di Rovigo per la formazione continua di CSP e CSE e sicurezza antincendio, presso l’Interporto di Rovigo, intitolato “La valutazione e la prevenzione dei rischi nei luoghi di lavoro”. Titolo dell’intervento: Fattispecie di reato, soggetti attivi e regime sanzionatorio in materia di infortuni sul lavoro.

17.06.2010: Ospite al meeting Xl, WOA Bologna, 16/18 Giugno 2010, svoltosi a Bologna, Alma Graduate School — Università di Bologna, intitolato Incertezza, creatività e razionalità organizzative, in particolare, relazione al caucus “l rischi della creatività”, presieduto dal Docente Andrea Montefusco, Università Bocconi di Milano, in merito alla responsabilità penale colposa e infortuni sul lavoro;

22.9.2009: Relatrice al Convegno organizzato dall’Università di Modena e Reggio Emilia, Il modello di organizzazione e gestione della sicurezza nel d.lgs. n. 81/2008 presso la Fondazione M. Biagi di Modena.

3.10.2008: relatrice al Convegno in Rovigo, organizzato dalla Fondazione Marco Biagi e la Camera Penale di Rovigo, per la formazione continua degli Avvocati e dei Consulenti del Lavoro, intitolato Il Testo Unico della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Titolo dell’intervento: Aspetti penalistici del Testo Unico;

17.10.2008: relatrice al Convegno in Ferrara, organizzato dalla Fondazione Marco Biagi e la Camera Penale di Ferrara, per la formazione continua degli Avvocati, intitolato Il Testo Unico della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Titolo dell’intervento: Aspetti penalistici del Testo Unico.

L’Avvocato Bove è stata anche Docente presso due prestigiosi Masters Universitari:

  • di secondo livello, formazione in presenza e a distanza: Modelli di organizzazione, formazione, valutazione dei rischi per la sicurezza del lavoro, Safety Management II, 1° edizione A.A. 2009-2010 e 2° edizione A.A. 2010-201), Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Facoltà di Economia “M. Biagi”, Dipartimento di Economia Aziendale;
  • di primo livello, formazione in presenza e a distanza Prevenzione dei rischi e gestione della sicurezza del lavoro, Safety Management I, 5° edizione A.A. 2009-2010 e 6° edizione A.A. 2010-2011), Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Facoltà di Economia “